SUPPORTO PER GIARDINI PENSILI ART. DRAIN FLOOR

è un elemento in polipropilene riciclato progettato per la realizzazione dei giardini pensili.


è un elemento in polipropilene riciclato progettato per la realizzazione dei giardini pensili.
Poichè nella progettazione di un giardino pensile la prima preoccupazione è di garantire un ottimo sviluppo vegetativo, occorre pertanto una corretta evacuazione dell'acqua meteorica, insieme ad una sufficiente alimentazione idrica.
Acqua Drain è l'unico elemento prefabbricato, in plastica riciclata, che realizza entrambe le condizioni. Infatti, le 26 basi di appoggio per mq. costituiscono altrettanti serbatoi che permettono di ottenere una riserva d'acqua pari a lt/mq. 5 ulteriormente espandibile. Di contro i 144 fori per mq. sono più che sufficienti per garantire un ottimo drenaggio anche nelle condizioni metereologiche più esasperate. La particolare forma di Acqua Drain permette di realizzare una camera d'aria di cm. 6, separa il manto impermeabile garantendo così una maggiore durata dello stesso. Gli elementi Acqua Drain sono provvisti di un'aletta perimetrale con funzione d'incastro maschio-femmina che consente la naturale dilatazione lineare dei singoli elementi senza pregiudicarne l'aggancio; una freccia indicatoria nella parte superiore, inoltre, ne facilita la posa in opera senza inutili perdite di tempo.
La scelta di dotare i fori di Acqua Drain di una corona circolare è stata dettata dalla necessità di realizzare il migliore regime idrico possibile al di sotto della piantumazione. Anzitutto privilegia e anticipa il riempimento dei serbatoi nel caso di leggere annaffiature e/o scarse precipitazioni, inoltre consente di ricambiare l'acqua contenuta nella vaschette ogni volta che piove o s'annaffi, evitando così pericolose proliferazioni batteriche possibili nell'acqua stagnante. Il polipropilene costituente Acqua Drain, è assolutamente insensibile all'aggressione dei fertilizzanti e dei disinfettanti.
Acqua Drain è un elemento molto leggero che permette, una posa facile e veloce; nel contempo presenta un'ottima resistenza alla compressione tale da sopportare un notevole strato di terra, consentendo il transito di piccole macchine operatrici per la stesura della stessa.  A tale proposito  il passaggio dei mezzi deve avvenire su uno strato di terreno di almeno 30 - 40 cm. e non sul prodotto Acqua Drain. La posa avviene  direttamente sul manto impermeabile  quale esso sia senza timore di provocare danneggiamenti allo stesso; infatti le basi d'appoggio di Acqua Drain sono lisce e con una superficie tale da non interferire assolutamente con l'integrità dello strato di tenuta impermeabile.

Caratteristiche tecniche  :

Composizione  :  PP riciclato
Dimensioni  : cm. 60 x 80
Spessore mm. 60
Peso  :  2,60 Kg/mq.
Resistenza alla compressione  :  5.000 Kg/mq.
Resistenza alla temperatura : -21/+53 =B0C
Superficie drenante  :  1.143 cmq./mq
Riserva idrica  :  5 lt/mq.
(n. 12 pezzi =3D  mq. 0,96)

ACQUA DRAIN

Cod. 03316-001

CF - Confezione
Confezione da n. 25 pezzi da cm. 60 x 80 x H. 6 = Mq. 12
Il prezzo al mq. è di € 25,00 iva compresa

€ 300,00
  • Quantità

SUPPORTO PER GIARDINI PENSILI ART. DRAIN FLOOR :